Uno degli sport più praticati dagli amanti dello sport è sicuramente la corsa. Un’attività che praticamente è possibile svolgere ovunque, senza la necessità di dover sottoscrivere costosi abbonamenti o acquistare indumenti speciali.

Basta scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze (un parco, un sentiero o anche una pista di atletica o, per chi non ama fare sport all’aria aperta, un tapis roulant). Tutto quello che serve per essere sempre performanti è quello di equipaggiarsi al meglio: tantissimi sono gli indumenti e gli accessori che possono darci comfort durante l’attività fisica e che possono migliorare la nostra esperienza d’allenamento.

Proprio per questo motivo, se hai bisogno di consigli per correre e stai cercando dell’abbigliamento sportivo da corsa ideale, ecco qui qualche semplice consiglio per essere sempre al top anche durante l’attività sportiva. Innanzitutto, bisogna avere ben chiari gli obiettivi: dobbiamo sapere con certezza la tipologia di percorso che vogliamo affrontare. Nel caso in cui la nostra attività sarà occasionale e su percorsi semplici, non dovremo necessariamente dotarci di attrezzatura super specializzata; diverso è il caso in cui i nostri percorsi saranno impegnativi: percorsi sterrati o sentieri di montagna ci obbligheranno ad acquistare indumenti e calzature adatti per questo tipo di percorso.

Altro fattore da tenere in considerazione è sicuramente la stagione e di conseguenza le condizioni climatiche: ogni periodo dell’anno ha bisogno di un abbigliamento running adatto, in relazione anche alle proprie condizioni fisiche.

Scarpe da corsa

Quali indumenti indossare per correre?

Sicuramente, cosa dalla quale non si può prescindere sono le scarpe. La scelta delle calzature da corsa non è poi complessa come sembra: tantissimi sono i modelli, dai più economici ai più elaborati. Bisogna sempre con attenzione valutare le proprie caratteristiche fisiche, valutare la comodità delle calzature e soprattutto indossarle con dei calzini adeguati, per non avere successivi problemi alla muscolatura e ai piedi.

Altro indumento sicuramente importante è la scelta dell’abbigliamento tecnico. Scaldamuscoli, pantaloncini, t-shirt e felpe: ognuno di questi indumenti va scelto con accurata attenzione poiché incidono molto sulla tenuta fisica durante l’attività sportiva.

L’abbigliamento running di alta qualità è solitamente realizzato in fibra ultrasottile che assorbe il sudore e trasporta l’umidità alla superficie: è assolutamente consigliato evitare tessuti come il cotone, che potrebbero provocare irritazioni alla pelle del vostro corpo.
Avere il corpo sempre asciuttto, mai bagnati e pregni di sudore è importante per tenerlo sempre in temperatura perfetta: questo vi permetterà di non farvi raffreddare o avere mal di gola subito dopo la performance sportiva.


Nei punti vendita Quality Sport (oltre 50 in tutta la Puglia e la Basilicata) troverete il meglio dell’abbigliamento running e sportivo: i migliori marchi come Nike, Adidas, Reebok o New Balance, da anni capaci di reinventare il mondo del running e renderlo altamente performante.

     © 2018 Top Sport srl - PIVA: 03775980729