Il 19 e 20 maggio prossimi andrà in scena uno degli appuntamenti sportivi più attesi di tutta la Puglia: parliamo del Cala Ponte Triweek, che, giunto alla sua quarta edizione, porterà il mondo del triathlon e dello sport nello splendido scenario di Cala Ponte Marina a Polignano a Mare. Un programma fitto di eventi, dove atleti nazionali ed internazionali si sfideranno davanti a curiosi ed appasionati che affolleranno le banchine della marina e dell’expo village.

Quality Sport sarà presente come partner alla manifestazione: tanti gadget ed un concorso esclusivo accompagneranno tutti i visitatori per celebrare il mondo dello sport e della performance sportiva.

Tra le prove sportive del weekend, oltre alle traversate in mare, spicca il triathlon sulla distanza olimpica tra i più partecipati d’Italia (550 presenze nella scorsa edizione). I percorsi sono stati tracciati con l’obiettivo di regalare a ciascuno l’esperienza unica di una gara vissuta attraverso paesaggi affascinanti e di grande suggestione. La partenza della frazione natatoria (1.500 m) sarà data all’interno del Cala Ponte Marina, dopodiché gli atleti inforcheranno la bicicletta per 40 km lungo le incantevoli coste della macchia mediterranea, con i suoi colori e profumi caratteristici, e termineranno con la frazione di corsa che si accenderà verso il centro della Città di Polignano a Mare, attraversando calette e scogliere per un totale di 10 km.

Scopri di più sull’evento: visita il sito calapontetriweek.com

     © 2018 Top Sport srl - PIVA: 03775980729