Gli sport all’aria aperta durante l’estate, come tutti sappiamo, ci permettono di respirare aria pulita e di poter approfittare delle tante ore di luce a disposizione, dal mattino sino a tarda serata.

Mantenerci in forma diventa un must in questo periodo, anche in vista dell’imminente prova costume, che, per molti è già ampiamente superata: facendo attenzione a non esagerare con l’attività sportiva e facendo molta attenzione all’alimentazione, che deve sempre sana ed adeguata alla nostra corporatura e al nostro organismo, possiamo scegliere tra tantissime attività da poter svolgere durante l’estate.

Bicicletta

Non per forza da praticare a livello agonistico, andare in bici è un ottimo modo per trascorrere del tempo fuori casa, godendoci un giro in città o, per chi preferisce avventurarsi, andare in mountain bike per delle scampagnate o per sentirsi più “avventurieri”.

Running

La corsa è un grande classico ed è adatta veramente a chiunque: puoi scegliere di correre dove preferisci, dal mare alla campagna. Scegliere delle scarpe adeguate a questo sport vi permetterà di non avere problemi muscolari o di postura.

Yoga

Fare yoga all’aria aperta è sicuramente una tra le grandi tendenze del fitness di questo 2018. Facile da praticare, è lo sport adatto per essere praticato con gli amici in un parco o in spiaggia, davanti al silenzio e il suono del mare.

Calcetto

Anche in questa estate di Mondiali, per consolare il nostro spirito deluso dalla mancata qualificazione dell’Italia alla competizione possiamo consolarci con una sana partita di calcetto, magari sfruttando la brezza delle serate estive: uno sport molto in voga tra gli uomini, ma non solo, è sicuramente un ottimo modo per compensare sport e divertimento senza faticare troppo.

Scopri i migliori marchi dell’abbigliamento sportivo nei nostri punti vendita Quality Sport.

CategoryBlog
     © 2018 Top Sport srl - PIVA: 03775980729