Il percorso vincente per una proposta sportiva di qualità

L’intesa con i retails affiliati prevede una stretta collaborazione tra i responsabili dei negozi e il management di Quality Sport allo scopo di definire insieme la strategia più appropriata.

Ecco i vantaggi dei servizi per il business proposti da Quality Sport:
– Miglioramento della redditività del negozio
– Ottimizzazione della gestione degli assortimenti
– Attrattività e caratterizzazione del negozio
– Soddisfazione delle esigenze della clientela
– Ottimizzazione gestione acquisti e rotazione delle merci
– Sfruttamento delle diverse opportunità commerciali

format espositivo

L’esperienza visiva ed emozionale diventa punto di riferimento per gli appassionati di sport che, alla ricerca di qualità, si affidano ai punti vendita firmati Quality Sport.
Il format prevede la divisione in due aree: “life style” e “sport attivi”. Un concept grafico studiato ad hoc suddivide lo spazio in categorie sportive e aiuta il cliente ad individuare l’articolo desiderato.

vetrine
Il conferimento di un’identità all’esterno del punto vendita consente una comunicazione del brand immediata e riconoscibile, uniformando la rete dei negozi con un un’unica insegna.
Le vetrine allestite secondo il format catturano l’attenzione del cliente finale, attirato dalla promessa di un’esperienza completa nel mondo dello sport.


La rete adotta un piano di marketing comune che contiene una proposta specifica degli assortimenti ed un piano di attività di comunicazione strategica.
L’obiettivo della comunicazione di Quality Sport è quello di diffondere i valori e le caratteristiche del marchio utilizzando più strumenti: social media, web marketing e mezzi classici.


Attraverso l’intervento degli store coach, Quality Sport si occupa di prestare consulenza e di formare il personale sulle tecniche di vendita, di customer care e di visual merchandising.
La formazione continua è un tassello fondamentale per fornire ai clienti un’esperienza consapevole e al management i risultati che fanno la differenza.

immagine1

immagine3

immagine2

BRAND

performance and win

Slide 1 Slide 2 Slide 2