Con l’arrivo dell’estate, in tanti abbandonano le attività sportive, in particolare i più piccoli. Con il rientro dalle vacanze, riparte così il periodo ed il tempo da dedicare allo sport.

I genitori saranno alle prese con le attività sportive extrascolastiche dei propri figli e ognuno di noi ritornerà a praticare il proprio sport preferito, indoor o outdoor che sia.

Sport di squadra o sport individuali?

Tantissimi sono gli sport praticabili, dai più classici a quelli di tendenza. Calcio, basket e pallavolo sono quelli prediletti, ma in tanti scelgono discipline molto diverse, dalla danza all’atletica leggera. Il calcio è lo sport più in voga tra i ragazzi, anche se negli ultimi tempi, altre discipline hanno preso il sopravvento, come il nuoto o il basket.

I più piccoli prediligono gli sport di squadra: nuove amicizie e spirito di squadra sono i valori che più spingono questi a praticare questa tipologia di sport. Gli sport invididuali necessitano di molta più motivazione, ma non per questo motivo vengono visti come inaccessibili.

Insomma, la scelta è molto ampia e spesso spetta una particolare attenzione: lo sport puà davvero cambiare la vita, specie nella fase preadolescenziale.

Nei punti vendita Quality Sport, troverai tutte le novità più cool delle nuove collezioni d’abbigliamento sportivo tecnico: da Nike ad Adidas, passando da Puma sino ad altri famosi brand sportivi, oltre ad avere un ampia scelta di articoli dedicati al Back to School.

CategoryBlog, NewsScroll
     © 2018 Top Sport srl - PIVA: 03775980729